Continuano e aumentano le iniziative del Natale verbanese
Arrivano nel prossimo week end il Trenino di Natale, i libri giganti delle 100 Favole, 'Divertilandia' e i Presepi a Suna. Oltre duemila gli ingressi al Presepe di Sabbia in pochi giorni
Continuano e aumentano le iniziative del Natale verbanese Arrivano nel prossimo week end il Trenino di Natale, i libri giganti delle 100 Favole, ‘Divertilandia’ e i Presepi a Suna. Oltre duemila gli ingressi al Presepe di Sabbia in pochi giorni
Continuano e aumentano le iniziative per il Natale a Verbania. Oltre alle due piste di pattinaggio su ghiaccio a Pallanza e Intra, alla ruota panoramica a Intra e al Presepe di Sabbia (apprezzato da tante famiglie con oltre duemila visitatori fino a domenica scorsa), partono altre proposte per grandi e, soprattutto, bambini.
La prima è un’iniziativa proposta dall’Amministrazione Comunale e dall’associazione E20VB che, da sabato prossimo, metteranno a disposizione delle famiglie quattro enormi libri di favole (1.50 per 1 metro) contenenti 100 brevi storie, che potranno essere raccontate o lette ai bambini in piazza San Vittore.
Sempre sabato prende il via a Pallanza Divertilandia (il 7 e 8, 14 e 15, 21 e 22 e dal 27 al 30 dicembre dalle 14.30 alle 18.30). A Villa Giulia prenderà vita un vero parco divertimenti con: laboratori, giochi, animazione, spettacoli, travestimenti, truccabimbi, ristorazione (dalle ore 12), merende, sky bar panoramico e la stanza di Babbo Natale e quella delle Principesse dove si potranno scattare delle foto.
Per collegare le iniziative parte anche il Trenino Natalizio che nei weekend del 7 e 8, 14 e 15, 21 e 22 dicembre collegherà Pallanza e Intra dalle ore 12 sino al tardo pomeriggio.
Infine domenica 8 dicembre (fino al 6 gennaio 2020) ci sarà l’esposizione dei Presepi artigianali e artistici a Suna. Una divertente caccia al Presepe per i più piccoli e una passeggiata rilassante alla scoperta dei vicoli e delle corti di Suna per tutti. Sasso, legno, sughero, feltro, vetro, moderno o tradizionale, i visitatori potranno votare -sul retro della cartina che troveranno a Suna- il preferito tra gli oltre 50 Presepi esposti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.