Suna, una quarantina di presepi abbelliscono il quartiere verbanese
L'evento è roganizzato dal consiglio di quartiere di Verbania Ovest
Suna, una quarantina di presepi abbelliscono il quartiere verbanese L’evento è roganizzato dal consiglio di quartiere di Verbania Ovest
Sono una quarantina i presepi in mostra fino al 6 gennaio tra lungolago, vicoli, cortili e giardini di Suna. “Presepi a Suna” è un evento curato dal consiglio di quartiere di Verbania Ovest. Si parte dal lungolago, dalla tettoria dell’Imbarcadero dove è in distribuzione la cartina topografica da utilizzare come “bussola” per gli angoli meno noti della frazione verbanese e ci si inoltra per la vecchia Suna. Nutrita anche l’adesione delle attività commerciali sul lungolago che hanno allestito, o ospitato, rappresentazioni della Natività. L’idea originaria dell’iniziativa, che nelle prime edizioni si chiamava “Adotta un presepe”, era quella di consentire una “seconda vita” ai presepi che per diverse ragioni – figli diventati adulti, traslochi in alloggi non abbastanza capienti, ecc. – rimanevano in soffitta o in cantina.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.