Provincia, passa la richiesta per ridefinire le zone a protezione speciale
La Provincia ha la possibilità di riperimetrare le Zps perché la specificità montana assegna questa delega, ma per evitare contenziosi chiede alla Regione di effettuare delle modifiche
Provincia, passa la richiesta per ridefinire le zone a protezione speciale La Provincia ha la possibilità di riperimetrare le Zps perché la specificità montana assegna questa delega, ma per evitare contenziosi chiede alla Regione di effettuare delle modifiche
Passata con l’astensione della minoranza di Progetto Vco la richiesta alla Regione Piemonte di ridefinire le Zps, le Zone a protezione speciale. “Così come sono occupano più del 38 per cento, è mal cartografata e impedisce qualsiasi politica di sviluppo. Un esempio per tutti lo scalo di Domo 2 -ha spiegato Lincio-. Ora abbiamo la possibilità di riperimetrare le Zps perché la specificità montana assegna questa delega. Ma per evitare contenziosi e contestazioni preferiamo chiedere alla Regione di effettuare le modifiche richieste”.
L’astensione della minoranza, motivata da Mauro Tiboni, non è stata motivata da dissenso: “Non siamo stati informati, non ci avete fatto vedere le carte. Non possiamo farci un’opinione”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.