A Miazzina i presepi in mostra tra le vie e le piazze
Un percorso alla scoperta del paese e delle sue tradizioni
A Miazzina i presepi in mostra tra le vie e le piazze Un percorso alla scoperta del paese e delle sue tradizioni
Nelle caratteristiche vie del centro storico di Miazzina, dove una semplice passeggiata restituisce il sapore d'altri tempi, sono ben 40 i presepi che tra cortili , viuzze e scalinate del "luogo dentro" e "luogo la" sarà possibile ammirare.
Realizzati con la collaborazione delle Associazioni locali (Vivere Miazzina, Pro Loco, Alpini e Donne del Mercatino ) potranno essere scoperti attraverso un percorso guidato che permetterà al visitatore di vivere l'autentico spirito del Natale.
Il percorso è adatto a tutti e per facilitare la visita le Associazioni coinvolte nel progetto hanno predisposto una cartina.
Gli organizzatori tengono a far sapere che una splendida occasione per visitare il paese e i suoi presepi potrebbe essere in occasione della festa patronale di Santa Lucia che avrà luogo domenica 15 dicembre con Santa Messa Solenne alle ore 10.30 nella Chiesa Parrocchiale.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.