Quantcast

Sono saliti a mille gli studenti del Vco formati all’uso del defibrilllatore

Il 5 e 6 gennaio il musical per sostenere l'attività degli Amici del Cuore

Sono saliti a mille gli studenti del Vco formati all’uso del defibrilllatore Il 5 e 6 gennaio il musical per sostenere l’attività degli Amici del Cuore

Sono saliti a 1000 gli studenti delle medie superiori del Verbano Cusio Ossola in grado di utilizzare il defibrillatore in caso di emergenza. L’obiettivo degli Amici del Cuore Vco è stato centrato sabato 14 dicembre con il corso di formazione per 56 ragazzi del Ferrini Franzosini.

Abbiamo voluto qui stamattina la 999ma e il 1000mo a testimoniare il traguardo raggiunto”, ha detto il presidente Enzo Bianchi prima della presentazione del musical 'Il Cerchio della Vita' che l’associazione Amici per un Sogno porta in scena a Il Maggiore domenica 5 e sabato 6 gennaio il cui ricavato, dedotte le spese sarà devoluto agli Amici del Cuore.

I due testimonial, invitati in rappresentanza di tutti i compagni che hanno seguito il corso, sono Isaia Endrizzi e Irene Bivi. Entrambi si sono detti soddisfatti per il conseguimento del patentino e felici di potere all’occorrenza dare una mano per salvare una vita.

Lo spettacolo, che gli “Amici per un sogno portano in giro da anni”, è un successo annunciato, I 500 biglietti per il 5 gennaio alle 21, sono già tutti esauriti. Per lo spettacolo pomeridiano, inizio alle 16.30, del 6 ce ne sono ancora 200. (Prenotazioni al 335.5957981 all’indirizzo di posta elettronica verbia@homail.it).

 

di
Pubblicato il 17 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore