Posticipata la serata del 21 dicembre con Michele Mirabella al Teatro Maggiore di Verbania
Le lezioni dedicate all'opera con il conduttore tv e regista teatrale tornano il 18 gennaio e il 15 febbraio alle 21
Posticipata la serata del 21 dicembre con Michele Mirabella al Teatro Maggiore di Verbania Le lezioni dedicate all’opera con il conduttore tv e regista teatrale tornano il 18 gennaio e il 15 febbraio alle 21
Slitta la serata del 21 dicembre con Michele Mirabella al Teatro Maggiore di Verbania. Confermato l'appuntamento di sabato 18 gennaio alle 21 che racconterà Giuseppe Verdi. Le tre lezioni dedicate all'opera di Mirabella si chiuderanno sabato 15 febbraio, sempre alle 21, con Giacomo Puccini.
Mirabella propone un viaggio tra musica e parole alla scoperta dell'opera lirica con un autore diverso per ogni incontro. Nel primo, che si è tenuto nel mese di novembre, aveva raccontato Donizetti. L'iniziativa s'inserisce in un percorso avviato già nel 2018 con la direttrice artistica de Il Maggiore Renata Rapetti per avvicinare il pubblico al mondo della musica lirica.
Le opere nel cartellone della stagione in corso del teatro verbanese sono 'Don Giovanni' di Mozart il 1 febbraio e 'Carmen' in una duplice versione: il 10 maggio sul palco i ragazzi delle scuole locali ( nell'ambito del progetto di divulgazione dell’opera lirica tra i giovani di Venti Lucenti), il 16 maggio sarà la volta della versione "classica" del capolavoro di Bizet.
(Biglietti in vendita: online: https://www.ilmaggioreverbania.it/it/biglietti/; presso l’Ufficio relazioni con il pubblico della sede municipale in P.zza Garibaldi 15 a Verbania Pallanza dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30; presso la biglietteria del teatro nei giorni di apertura per spettacoli. Diritti prevendita € 1,50 (fino a 2 ore prima di ogni evento). Info +39 320 41 26 90).
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.