Quantcast

Serata benefica al Maggiore con il Lions Club Verbania

Donati 8mila euro ad Afa VCO–Associazione familiari malati di Alzheimer e agli Angeli dell'Hospice VCO

Serata benefica al Maggiore con il Lions Club Verbania Donati 8mila euro ad Afa VCO–Associazione familiari malati di Alzheimer e agli Angeli dell’Hospice VCO

E’ stata una serata di musica e beneficenza quella che il Lions Club Verbania ha organizzato nella splendida cornice del teatro Maggiore con il patrocinio della Città di Verbania. La serata ha visto l'esibizione del Pop Coro nello spettacolo “Pop Coro in Tv, Sorrisi, Musical & Cantautori”. Il ricavato dell'evento (circa7000 euro) è stato destinato a due associazioni di volontariato del territorio molto attive che si occupano di assistenza ai malati: l'Afa VCO–Associazione familiari malati di Alzheimer e gli Angeli dell'Hospice VCO.

Nato dall'incontro musicale di Barbara Billet e Paolo Frigerio con alcuni amici appassionati di canto, in pochi anni il Pop coro è cresciuto sino a raccogliere una quarantina di elementi che abbracciano più generazioni dai ventenni agli ultrasettantenni. Gli spettatori sono rimasti colpiti dal repertorio vasto che ha spaziato dalla lirica al gospel, dal blues al rock, spingendosi sino alle atmosfere latine, alla disco dance e al musical. Molto emozionante è stato il momento in cui i soci hanno intonato insieme al coro l’ultima canzone in programma coinvolgendo tutti gli intervenuti. L’organizzazione dell’evento che ha visto l’impegno diretto di oltre 35 soci tra Lions e LEO, clubs che puntano sempre di più ad essere al servizio del territorio,. ben . La serata che ha registrato il tutto esaurito, ha consentito di raccogliere , grazie alla generosità dei cittadini e degli sponsors che hanno sostenuto l’iniziativa, la cifra al neto delle spese obbligatorie, 6700 euro. La somma raccolta, è stata distribuita tra le due associazioni individuate Angeli dell’Hospice Onlus e L’A.F.A associazione familiari malati di Alzheimer. Il Lions club ha ritenuto di integrare la cifra, aggiungendo la differenza per riuscire a donare 4000 € per ciascuna delle due suddette associazioni un successo quindi per le esigenze sociali del territorio.

di
Pubblicato il 22 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore