Marchionini e Comoli replicano ad Albertella e Forza Italia su piazza Garibaldi
"Per Pallanza questa amministrazione si è già attivata"
Marchionini e Comoli replicano ad Albertella e Forza Italia su piazza Garibaldi “Per Pallanza questa amministrazione si è già attivata”
In merito alle dichiarazione del presidente del consiglio Giandomenico Albertella di ieri e di Forza Italia, in merito al futuro di Pallanza, ricordiamo che un conto è discutere dell’attrazione già prevista (la terrazza polivalente con fontana sul lago, con un progetto accattivante finanziato in collaborazione con il Distretto Turistico, che l'assessore Giorgio Comoli sta curando), un altro è il tema del rifacimento della piazza. Intervento che presuppone approfondimenti importanti sul come farlo, la sua pedonalizzazione con i conseguenti problemi di parcheggio, le risorse da reperire, i tempi, la condivisione con gli abitanti e i commercianti ecc.
Afferma il sindaco Silvia Marchionini: “anche in questo bilancio, dopo il rifacimento della zona a lago di due anni fa, abbiamo messi fondi per centinaia di migliaia di euro per il consolidamento del lungo lago, altra urgenza presente, che prosegue il tratto sul quale siamo già intervenuti. Segnalo che nessun emendamento è pervenuto al bilancio per questo obiettivo importante per la citta. Quindi non è con le facili semplificazioni che si risolvono i problemi: starà a noi trovare i fondi e avviare un concorso di idee, sul modello partecipato di piazza F.lli Bandiera. Segnalo che abbiamo trovato ulteriori finanziamenti per realizzare una richiesta sentita: l’illuminazione nuova, in senso artistico, per la Ruga di Pallanza, da economie su fondi europei”.
“Si verifica con piacere – conclude l’assessore Giorgio Comoli – che un nostro progetto (la terrazza polivalente con fontana sul lago), portato avanti con idee ben chiare subito dopo i risultati delle elezioni di giugno, ed oggi arrivato quasi in fase di presentazione, venga apprezzato e condiviso anche da una parte dalla minoranza a partire dal Presidente del Consiglio”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.