Il 12 gennaio ‘Cimento in volo’ alla zipline di Aurano: discesa in pantaloni e maglietta o in mutande?
I più freddolosi potranno volare vestiti e godersi lo spettacolo degli impavidi e dei mascherati. Una parte dei profitti andrà in beneficenza
Il 12 gennaio ‘Cimento in volo’ alla zipline di Aurano: discesa in pantaloni e maglietta o in mutande? I più freddolosi potranno volare vestiti e godersi lo spettacolo degli impavidi e dei mascherati. Una parte dei profitti andrà in beneficenza
I partecipanti alla manifestazione Cimento invernale in volo potranno volare solo nella modalità “free style”, in volo singolo o doppio, a scelta. Questa modalità di volo prevede l'aggancio frontale sopra o sotto la cintura, durante il volo si mantiene una posizione eretta e braccia e gambe sono libere di volteggiare. Per i “cimentisti” più goliardici si consiglia di portare un cambio da lasciare alla stazione di arrivo della Zipline. È obbligatoria la prenotazione chiamando il numero 333.9467147 oppure compilando il form di prenotazione nella news dedicata sul sito Lago Maggiore Zipline.
Aurano, Comune arroccato su un soleggiato pendio che domina dall'alto la Valle Intrasca, si raggiunge comodamente in auto. È possibile lasciare l'auto all'Alpe Segletta, dove si trovano il parcheggio, la biglietteria ed il bar/ristorante La Batùa, e da lì proseguire comodamente con le navette verso Pian d'Arla, per raggiungere il “fenile”, lo start del volo. La partenza dei cimentisti sarà a partire dalle ore 11, e per arrivare al “fenile” verrà organizzato il trasferimento, in caso di neve, a bordo del gatto delle nevi.
Per chi vola, ma anche per chi rimane ad aspettare i cimentisti all'arrivo, c'è la possibilità di pranzare al ristorante La Batùa che propone il 'menù del cimentista' a 18 euro. Per il pranzo è consigliata le prenotazione al 331.7284628. (www.lagomaggiorezipline.it info@lagomaggiorezipline.it Telefono +39 333 9467147).
Domenica 12 gennaio, l'appuntamento è alla Lago Maggiore Zipline ad Aurano, per la 5a edizione del Cimento invernale in volo: i temerari partecipanti saranno 'svestiti' o in maschera, a sfidare le fredde temperature di gennaio. “Con il Cimento l’adrenalina del volo sarà ancora più forte. Emozioni, sguardi all’insù e tante risate saranno ingredienti che non mancheranno –promettono gli organizzatori”.
Il volo dura poco più di un minuto e mezzo, a velocità che superano i 120 chilometri orari, saldamente agganciati ad un cavo con l’imbracatura: una discesa di 1850 metri, da Pian d’Arla all’Alpe Segletta. A seconda del coraggio e della “freddolosità” dei partecipanti, è possibile scegliere tra due categorie di volo: 'Cimentista Coraggioso' che vola in pantalone o gonna e maglietta a maniche corte, e 'Cimentista Goliardico' che prende il volo in costume o in mutande.
Sono previste delle tariffe di volo agevolate, solo 5 euro per chi prenderà il volo in mutande o in costume, e 10 euro per chi decollerà in maniche corte. Ma se solo il pensiero vi fa rabbrividire non c'è problema: i più freddolosi potranno comunque volare completamente vestiti e godersi lo spettacolo degli impavidi e dei mascherati. Il valore aggiunto dell'iniziativa è la beneficenza: per ogni volo acquistato, verranno devoluti 2 euro ad una realtà filantropica del territorio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.