Acetati Spa è fallita: confermata in appello la sentenza del tribunale di Alessandria
Resta ora aperta la spinosa questione della bonifica dell'ex area industriale, la speranza è che intervenga il Governo
Acetati Spa è fallita: confermata in appello la sentenza del tribunale di Alessandria Resta ora aperta la spinosa questione della bonifica dell’ex area industriale, la speranza è che intervenga il Governo
Fallita così l'ipotesi del masterplan per il rilancio commerciale dell'area, resta aperta la questione spinosa della bonifica dell'ex area industriale, fortemente inquinata. I costi molto alti sarebbero a questo punto a carico della collettività. La speranza è in un intervento del Governo, come spiega il sindaco Silvia Marchionini: "Un esito che da giugno appariva probabile. La città si confronta con una nuova situazione di fallimento, con una dimensione temporale dunque che si annuncia lunga. Per questo abbiamo immaginato oltre all'interlocuzione con la curatela anche l'ipotesi di intervento pubblico, come area dismessa di portata regionale e nazionale, con l'interessamento del Governo, come da ordine del giorno presentato dall'on. Enrico Borghi un mese fa". Conclude il sindaco: "In questo senso l'esito del concorso di progettazione di Europan 15 può essere un'utile base per immaginare un'area così centrale, attrattiva per servizi di tempo libero".
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.