Quantcast

Da febbraio interventi in day surgery al Castelli di Verbania

Il direttore dell'Asl 14 Penna: “L'obiettivo è migliorare efficienza e efficacia, accorciare le liste d’attesa degli interventi programmati e ridurre la mobilità passiva”

Da febbraio interventi in day surgery al Castelli di Verbania Il direttore dell’Asl 14 Penna: “L’obiettivo è migliorare efficienza e efficacia, accorciare le liste d’attesa degli interventi programmati e ridurre la mobilità passiva”

Da febbraio sarà possibile sottoporsi ad interventi di cataratta, urologia, ortotraumatologia e ad altre operazioni che consentono le dimissioni in giornata al reparto di week/day surgery inaugurato al terzo piano dell’ospedale Castelli. Il reparto tende ad ottimizzare l’impiego di medici e infermieri ospitati in altri reparti.

Lo facciamo per migliorare l’efficienza e l’efficacia, per accorciare le liste d’attesa degli interventi programmati e per ridurre la mobilità passiva”, ha spiegato prima del taglio del nastro il direttore generale Angelo Penna. “Ringrazio -ha aggiunto- i primari, gli altri medici e gli infermieri che si alterneranno nel reparto”.

Per il momento -ha spiegato durante la visita guidata il primario, dottor Fabio De Cesareaccogliamo i pazienti che possono essere dimessi in giornata o, al massimo, dopo 1-2 notti di ricovero. In prospettiva ci attrezzeremo per gli interventi che richiedono dai 3 ai 5 giorni di degenza, la week surgery appunto”.

Come amministrazione -questo il commento di Marinella Franzetti, vicesindaco e assessore alle Politiche sociali- non possiamo che vedere con favore l’attivazione di un nuovo reparto che migliora la quantità e la qualità dei servizi del nostro ospedale”.

 

di
Pubblicato il 09 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore