Nati per Leggere, consegnato il calendario 2020 ai bimbi della scuola d’infanzia di Trobaso
L'assessore Brezza: “Il 2020 è un anno importante perché è quello dai 100 anni della nascita di Rodari, uno scrittore per ragazzi ma non solo. Sfogliatelo con attenzione”.
Nati per Leggere, consegnato il calendario 2020 ai bimbi della scuola d’infanzia di Trobaso L’assessore Brezza: “Il 2020 è un anno importante perché è quello dai 100 anni della nascita di Rodari, uno scrittore per ragazzi ma non solo. Sfogliatelo con attenzione”.
L’assessore alla pubblica istruzione Riccardo Brezza ha consegnato ai bimbi della scuola d’infanzia in via Cuboni a Trobaso il calendario 2020 di ' Nati per leggere', il progetto della biblioteca di Verbania per avvicinare alla lettura chi non è ancora in età scolare.
“ Ogni anno -ha spiegato ai bambini- il comune di Verbania sceglie una scuola materna per la consegna del calendario. Oggi tocca a voi. Il 2020 è un anno importante perché è quello dai 100 anni della nascita di Gianni Rodari, uno scrittore per ragazzi ma non solo i cui libri sono stati tradotti in tutto il mondo. Sfogliatelo con attenzione”.
Il calendario è il frutto della collaborazione dei progetti 'Nati per leggere' del Verbano Cusio Ossola e dell’Ovest Ticino allargata per quest’anno al Festival dell’Amicizia Gianni Rodari di Omegna, la città natale dello scrittore.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.