Quantcast

Verbania, pronta il primo febbraio la “rotonda della solidarietà”

La rotatoria sarà dedicata alle associazioni del terzo settore cittadino

Verbania, pronta il primo febbraio la “rotonda della solidarietà” La rotatoria sarà dedicata alle associazioni del terzo settore cittadino

Sarà pronta per il primo febbraio la rotatoria spartitraffico in concessione ad Avis Verbania al raccordo tra viale Azari corso Europa e corso Nazioni Unite che si trasformerà in una sorta di “vetrina” del terzo settore della città.

“Ci saranno 10-12 sagome con l’indicazione delle associazioni aderenti e il calendario delle iniziative da esse organizzate”, spiega Simona Sassi, presidente di Avis Verbania alla conferenza stampa di presentazione. “ Quando vado fuori Verbania -aggiunge- mi sento spesso chiedere cosa c’è di bello da vedere, di i interessante da seguire. M’è venuto in mente che, da marzo a ottobre, non c’è un fine settimana senza una iniziativa, grande o piccola, di un’associazione. Da qui, con l’amico Alfredo Fasolo (Corso di Corsa) è nata l’idea di dedicare la rotatoria che come Avis abbiamo in concessione all’intero mondo del terzo settore cittadino. Naturalmente il progetto di collaborazione tra di noi è più ampio e va oltre la rotonda. Ci è sembrato bello accogliere a mo’ di benvenuto chi viene da fuori con una rotonda ben sistemata indicante gli appuntamenti che di volta in volta si susseguono”.

Il volontariato -commenta Marinella Franzetti, vicesindaco e assessore alle Politiche sociali- è un fiore all’occhiello per tutta Verbania, è giusto dargli la visibilità che merita”.

All’iniziativa, oltre ad Avis e Corso di corsa, aderiscono Abio (Bambini in ospedale), AmaRene, Angsa (aiuto a genitori di soggetti autistici), Cav (Centro aiuto al volontariato), Avap (ammalati psichici), Admo (donatori midollo osseo), Amici dell’oncologia, Amici del cuore, Angeli dell’hospice, Senza barriere, Parkinsoniani, Veronslus, Insieme per Sant’Anna , Sunalegar.

di
Pubblicato il 23 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore