Una domenica di esami e prevenzione coi Lions
Domenica prossima nella piazza Chirola (parco a lago) sarà presente un gazebo dell’associazione. Iniziativa in collaborazione con la CRI
Facciamo gli esami?
Nella mattinata di domenica 26 luglio il Lions Club Luino propone l’iniziativa “Facciamo gli esami”: dalle 9.00 alle 14.00 a Luino, nella piazza Chirola (parco a lago) sarà presente un gazebo dell’associazione (Nella foto:
Patrizia Ghiringhelli, presidente del Lions Club Luino per l’annata sociale 2015/2016).
In collaborazione con la Croce Rossa di Luino saranno effettuate gratuitamente analisi di glicemia, trigliceridi e colesterolo, misurazione della pressione arteriosa.
Inoltre, utilizzando due ambulanze messe a disposizione dalla CRI Luino, uno staff di cardiologi effettuerà l’elettrocardiogramma. Tutti i test sono gratuiti.
L’iniziativa era già stata programmata per lo scorso 14 giugno, poi rinviata a causa di un meteo inclemente. Il Lions Club Luino, fondato nel 1962, conta oggi 41 soci: fa parte del Lions International, la più grande associazione di servizio al mondo, con circa 1.360.000 soci e 46.000 Club sparsi nei cinque Continenti. Essere al servizio degli altri, aiutare il prossimo, dare sostegno a chi ha bisogno: sono questi alcuni degli obiettivi dell’associazione riassunti nel motto “We serve”.
Una visione globale che anche il Lions Club Luino cerca di interpretare al meglio: circa 20.000 euro il totale dei service (le attività di beneficenza e solidarietà) realizzati in media ogni anno. Il più recente è la donazione, nell’aprile di quest’anno, di € 10.000 alla Croce Rossa Italiana – Comitato di Luino per l’acquisto di un pulmino attrezzato per il trasporto disabili.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.