Quantcast

Più confronto sull’ospedale: il territorio vuole essere coinvolto

Incontro in Comune tra i vertici dell'azienda ospedaliera e alcuni sindaci del territorio. Chiarita la questione della chirurgia, Pellicini chiede di voler avere più informazioni

ospedale luino apertura

Si è tenuto questa mattina, giovedì 3 dicembre, presso il Palazzo Comunale di Luino un incontro tra i Sindaci del territorio e il Direttore dell’Azienda Ospedaliera Dottor Callisto Bravi, accompagnato dal Direttore Sanitario degli ospedali del Verbano Dottoressa Adelina Salzillo. Erano presenti, oltre al Sindaco di Luino Andrea Pellicini insieme al vice Alessandro Casali, organizzatori dell’incontro, i Sindaci e i rappresentanti dei comuni di Dumenza, Agra, Mesenzana, Montegrino Valtravaglia, Brezzo di Bedero e Tronzano Lago Maggiore. Presente alla riunione anche il Direttore sociale dell’ASL di Varese Dottor Lucas Gutierrez, nonchè il Presidente della Commissione Sanità della Comunità Montana Valli del Verbano Paolo Enrico.

«Il confronto è stato sicuramente costruttivo – dichiara il Sindaco Pellicini – ed è stato incentrato in primo luogo sul piano delle assunzioni di chirurghi, presentato dall’Azienda Ospedaliera, per far fronte alle criticità che si erano manifestate nell’ultimo periodo. Ieri ha infatti preso servizio il primo dei tre nuovi chirurghi promessi dall’Azienda, mentre altri due arriveranno in forza all’ospedale di Luino entro la fine del corrente mese».

In questo modo, come sollecitato da tutti i sindaci, il reparto di chirurgia del nosocomio luinese, ridotto a fine novembre a solo tre unità, tornerà in brevissimo tempo ad essere composto da sei chirurghi oltre ad una specializzanda.

«Ritengo che sia stata data una concreta risposta – continua Pellicini – all’istanza che avevo rivolto ad inizio novembre all’Azienda Ospedaliera. Abbiamo concordato con il Direttore Bravi che sia necessario un confronto ancora più assiduo affinché il territorio sia costantemente informato sulle strategie dell’Azienda».

Pubblicato il 03 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore