Porte aperte al museo ferroviario
Nello straordinario contorno di locomotive e mezzi ferroviari reali saranno presenti diversi espositori con i loro preziosi modellini in tutte le scale, per la gioia di appassionati e non solo
Domenica 15 maggio, nella rimessa-officina del Museo Ferroviario del Verbano, si terrà una borsa scambio di modellismo ferroviario aperta a tutti i visitatori.
Sarà inoltre possibile conoscere da vicino la sede operativa dell’associazione Verbano Express, attiva dal 1992 nella conservazione e recupero di mezzi ferroviari d’epoca, con i quali da diversi anni realizza treni speciali verso la Svizzera, a vapore o elettrici.
Per la gioia degli appassionati del vapore la locomotiva BR 50 3673 sarà accesa e farà passerella nell’area del museo. Nello straordinario contorno di locomotive e mezzi ferroviari reali saranno presenti diversi espositori con i loro preziosi modellini in tutte le scale, per la gioia di appassionati e non solo.
Sarà operativo un circuito in scala 1/22.5 con numerosi rotabili “LGB”. Accesso pedonale da via Cavour, angolo 5a locale (area mercato – lato nord della stazione, ex magazzini ferroviari). Ingresso libero dalle ore 10.00 alle 17.00.
Foto di Mario Sacchetti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.