Fontana si mette in autoisolamento dopo un caso di coronavirus nel suo staff
Il Presidente ha dato l'annuncio in diretta Facebook: le analisi per ora sono negative ma il suo isolamento durerà due settimane. "Continuerò a lavorare con la mascherina"
Fontana ha fatto una diretta Facebook di pochi minuti dal suo studio a Palazzo Lombardia.
«Avrete visto che non abbiamo fatto la conferenza stampa perché una mia stretta collaboratrice ha contrattato il coronavirus. Si tratta di una persona con cui lavoro costantemente. Purtroppo è risultata positiva».
Il Presidente ha poi chiarito una serie di punti importanti. «Anche noi che facciamo parte della stessa squadra siamo stati sottoposti a questo controllo. Poco fa è arrivato il risultato: la notizia è positiva perché nessun altro ha contratto il virus, per cui possiamo continuare a lavorare. Ma da oggi qualcosa cambierà perché anche io mi atterrò alle disposizione dell’Istituto superiore di sanità e mi metto in autoisolamento preventivo e comincerò a indossare la mascherina così da evitare, nel caso, di infettare eventualmente a mia volta».
Così l’annuncio del Presidente Fontana nella diretta Facebook dal suo ufficio a Palazzo Lombardia dopo che nel tardo pomeriggio si era diffusa la voce di un caso di contagio nello staff del Presidente. Notizia poi chiarita: non si tratta di una persona che lavora nell’unità di crisi ma di una dipendente della Regione con un ruolo di supporto alla giunta regionale.
Fontana si sottopone quindi a una serie di precauzioni che sono fissate dal protocollo per le persone che sono entrate in contatto con qualcuno che ha il coronavirus. Non avrà quindi incontri pubblici e non parteciperà a conferenze per due settimane. Potrà andare a lavorare e dovrà utilizzare una mascherina.
Nessuno dei suoi collaboratori e della Giunta al momento ha contratto il virus.
« Io comunque ce la metto tutta e sono fiducioso del lavoro che stiamo facendo».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.