Ossolani dal grande cuore, superati 110mila euro donati per il San Biagio
Ordinati i primi 2 ventilatori polmonari pressometrici
Raggiunta in pochi giorni la cifra record di 110mila euro. Soldi donati dagli ossolani per il San Biagio grazie alla campagna lanciata da Noemi Corsetti e da altre persone. “Raccogliamo fondi per l’Ospedale San Biagio di Domodossola, aiutiamo il nostro ospedale in questo momento di difficoltà a reperire quanto necessario per fronteggiare l’emergenza da COVID19!” l’appello di qualche giorno, fino ad oggi con questo strepitoso risultato.
Tre i gradi risultati annunciati dagli organizzatori.
“Abbiamo inoltrato l’ordine per 2 ventilatori polmonari pressometrici BiPAP V60 Plus, comprensivi di Software AVAPS, C-Flex, Rampa e batteria per alimentazione ausiliaria e opzione alti flussi (HFT), per un totale di euro 21472, iva inclusa” spiegano.
“Abbiamo richiesto il preventivo di 3 ventilatori Draeger al posto di 2, visto il successo della nostra raccolta. Ma contestualmente abbiamo chiesto anche un preventivo all’azienda Siare Engineering International Group per n.5 ventilatori. Questa azienda è italiana a differenza della precedente e per aiutare l’Italia ha scelto di produrre per lo stato i ventilatori a prezzo di costo, circa 9000 euro più IVA. Uno di questi macchinari è già stato consegnato ieri al Primario della rianimazione dall’ASL e in questi giorni valuterà se soddisfa le esigenze del nostro Ospedale. In base al suo giudizio professionale lunedì ordineremo alla Draeger o alla Siare. Come sempre allegheremo ricevute e copie dei versamenti” continuano gli organizzatori.
“Abbiamo iniziato a gestire i soldi sulla piattaforma ed è emerso che si può fare solo tramite un conto corrente collegato. Per trasparenza e correttezza, abbiamo ritenuto che non fosse il caso che si trattasse del mio conto corrente privato ed abbiamo inserito il conto del Comitato Carnevale di Domodossola, che potrà prelevare dalla piattaforma GoFundMe e fare i bonifici ai fornitori. Come sempre, nelle note informative vi allegheremo tutte le distinte dei bonifici: visto che la piattaforma richiede circa 5 giorni per effettuare i versamenti, mentre con il conto corrente del Comitato Carnevale riusciremo a fare i bonifici istantanei per i fornitori. Vi ringraziamo di cuore tutti e vi teniamo aggiornati! Siamo un’Ossola meravigliosa!”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.