Il sindaco Bottini annuncia: “Due casi positivi in città”
Il primo cittadino chiude i parchi e intensifica i controlli
Cari concittadini,
con l’aggiornamento di oggi, Vi devo purtroppo informare di aver ricevuto comunicazione che due nostri concittadini sono risultati positivi al Coronavirus. Voglio esprimere a nome di tutta la comunità, e sono sicuro che vogliate unirvi a me, la vicinanza ai familiari di queste due persone, con l’auspicio di un rapido decorso e pronta guarigione.
Le autorità sanitarie, come da protocollo, stanno verificando chiunque sia stato a contatto con loro per l’adozione del provvedimento di quarantena.
Non è quindi il caso di allarmarsi ma, semmai, è l’occasione per ribadire l’importanza del rispetto delle regole fissate dal Governo (uscire di casa solo per validi motivi, lavare spesso le mani, mantenere la distanza minima di un metro tra le persone) per permettere a tutta la nostra nazione di uscire più rapidamente da questa difficile situazione.
A tale scopo, grazie anche all’ingresso in servizio di una nuova agente di Polizia municipale, abbiamo intensificato i controlli sulle strade, così come hanno fatto i Carabinieri della nostra stazione di Stresa. Sono già decine i controlli effettuati. Alcune autodichiarazioni sono risultate non coerenti con la normativa vigente e trasmesse all’autorità giudiziaria per i provvedimenti di competenza, mentre altre sono in fase di riscontro.
Abbiamo disposto anche la chiusura dei parchi gioco di Stresa e frazioni.
Vi ricordo che è attivo per le persone in difficoltà il servizio di consegna a domicilio di alimentari e medicinali.
Ribadisco l’appello a tutti: rispettiamo le regole imposte dal Governo (lavarsi le mani continuamente, un metro di distanza, non uscire di casa se non per motivi di necessità).
Con un piccolo sforzo di tutti, insieme ce la faremo !
sindaco
Giuseppe Bottini
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.