“Lagovisioni 2020”, buona la prima. Le proiezioni fino ad agosto
Un buon numero di partecipanti per la prima serata di proiezioni all'aperto al Mausole Castelbarco. Diversi i film in programma
Un bel tramonto d’estate ha fatto da cornice all’inaugurazione ufficiali della rassegna cinematografica estiva “Lagovisioni 2020”.
Nella sera di giovedì 16 luglio la scalinata del Mausoleo Caselbarco ha ospitato i primi spettatori di questo appuntamento che andrà avanti per tutta l’estate e che è stato organizzato da diverse realtà. Cinema journey del Comitato culturale del JRC, German semester 2020, Circolo culturale ANPI Ispra, Festival internazionale del cinema povero, la Proloco Ispra, associazione AVI – Camminiamo insieme, Comitato cascine, Binario 752 e Goethe-institut Mailand sono coloro che hanno reso possibile la manifestazione.
A fare gli onori di casa il sindaco Melissa De Santis che ha sottolineato l’importanza di poter realizzare l’iniziativa, sopratutto dopo il lungo periodo di lockdown che ha reso tutto più difficile. Con lei anche i rappresentanti del Jrc.
Il cartellone vede film di tutto i generi, l’ingresso alle serate è gratuito ma il numero di posti è limitato nel rispetto delle normative per il covid. Non c’è la possibilità di prenotare ma si può prendere posto dalle 20 e 45 fino ad esaurimento. Si entra con la mascherina ed è consigliato portarsi un cuscino o una coperta per essere più comodi.
Il prossimi appuntamenti sono:
Venerdì 17 luglio: Festival internazionale del cinema povero – Poveri corti!
Sabato 18 luglio: Taxi Tehran di Jafar Panahi
Mercoledì 22 luglio: Almanya – la mia famiglia va in Germania di Yasemin Samdereli (tedesco con sottotitoli in inglese)
Giovedì 23 luglio: Non ci resta che vincere di Javier Fesser
Venerdì 24 luglio: Un secolo di storie a cura del circolo culturale Anpi di Ispra
Sabato 25 luglio: Le vie degli altri (italiano con sottotitoli in inglese)
Mercoledì 29 luglio: Who am i? di Baran Bo Oda (tedesco con sottotitoli in italiano)
Giovedì 30 luglio: Io, Daniel Blake di Ken Loach
Venerdì 31 luglio: La mia vita da zucchina di Claude Barras
Sabato 1 agosto: La terra buona di Emanuele Caruso (inserito nella rassegna “Di terra e di cielo)
Giovedì 6 agosto: Bornholmer Strasse di Christian Schwochow (tedesco son sottotitoli in italiano)
Sabato 8 agosto: Il condominio dei cuori infranti di Samuel Benchetrit
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.