Il camper vaccinale fa tappa a Laveno Mombello
Circa cento le persone che si sono presentate nelle prime due ore di attività del centro mobile di Areu, gestitoinsieme ad Ats Insubria, Croce Rossa, Protezione civile e l'Esercito
Cento vaccinazioni in un paio d’ore. Anche a Laveno Mombello, il camper di Areu sta riscuotendo successo tra i residenti e quanti hanno raggiunto il comune rivierasco per visitare il mercato.
Il secondo appuntamento libero dopo quello di Luino, sempre organizzato da Ats Insubria con Areu, Croce Rossa, i medici dell’Esercito e la protezione civile di Laveno ha riscosso l’interesse sperato.
Si tratta di un’iniziativa voluta da Regione Lombardia in alcune zone turistiche dove è possibile accedere senza appuntamento. Tutti possono richiedere il vaccino, indipendentemente dall’età e ricevere o Janssen o Moderna. Ricordiamo che da venerdì scorso, 13 agosto, anche gli over60 possono chiedere un vaccino a RNA messaggero ( Pfizer o Moderna) grazie a consegne extra che la struttura commissariale ha fatto pervenire alla Lombardia.
L’accesso libero al camper vaccinale posteggiato nel giardino del liceo durerà fino al primo pomeriggio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.