Una settimana con sole e ghiaccio
Si parte in quarta col termometro sotto zero, ma via via la temperatura di qualche grado salirà. Arriva il vento
Giornate di gran sole ma minime da far battere i denti: -4, -3 e così via. Colpa di «correnti dai settori settentrionali che raggiungono la regione Padano-Alpina scorrendo tra l’alta pressione sulle Isole Britanniche e la bassa pressione sulla nostra penisola», dicono dal Centro geofisico prealpino e per questo «nel corso della settimana continua ad aumentare la pressione atmosferica e il clima si farà meno freddo».
Lunedì è cominciato sotto zero e finirà con una bella ma fredda giornata di sole, ma con vento forte da Nord e favonio in area pedemontana e n eve sulle creste alpine confinali. Gelate sulla pianura. Temperature in locale aumento per effetto favonico.
Martedì giornata fotocopia ma con cessazione del vento e temperature in lieve aumento soprattutto nei valori massimi. Ancora freddo sulla pianura con gelate estese.
Mercoledì cielo sereno o poco nuvoloso. Asciutto. Mite in montagna con Inversione termica. Freddo sulla pianura con gelate estese e foschia densa.
La tendenza per giovedì e venerdì: soleggiato e asciutto. Temperature senza variazioni. Mite in montagna con inversione termica. Più freddo sulla pianura con foschia e nebbie.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.