Quantcast

Rolex, come scegliere il modello perfetto per te

Quando si parla di Rolex non si parla unicamente di un oggetto, ormai questo è appurato; gli orologi proposti dal brand, infatti, sono ritenuti dei veri e propri gioielli

Rolex

Quando si parla di Rolex non si parla unicamente di un oggetto, ormai questo è appurato; gli orologi proposti dal brand, infatti, sono ritenuti dei veri e propri gioielli.

Proprio per questo, la scelta di un Rolex particolare o specifico dev’essere compiuto con la massima perspicacia e attenzione possibile, dato che non tutti i Rolex sono uguali o simili tra loro.

Tantissimi saranno i Rolex nuovi prossimamente disponibili nel mercato, ma prima di puntare un modello ed effettuare l’acquisto, risulta fondamentale dare uno sguardo a quelli che sono alcuni dei modelli più celebri del marchio, così da individuare quello più adatto alle proprie esigenze.

Rolex Submariner

Scegliere un Rolex non è impresa semplice, ma ci sono alcuni modelli che non possono proprio mancare nelle collezioni degli appassionati. In primis il Rolex Submariner, ovvero uno degli orologi più famosi al mondo. Un orologio di gran lusso – come d’altronde anche gli altri in considerazione – ma che, al tempo stesso, ha visto progressivamente il suo prezzo scendere in maniera sensibile per venire incontro alle esigenze di un’altra potenziale fetta di pubblico. Attualmente un orologio del genere può costare circa 11.500-12.000 euro come prezzo di base, fino a un massimo di 14.000-15.000 euro.

Rolex Sea-Dweller

Un secondo modello da prendere in considerazione è certamente il Rolex Sea-Dweller, che nel corso degli anni ha subito anche sostanziali modifiche non solo estetiche ma pure funzionali. Modifiche che però, ovviamente, non lo rendono un orologio di poco conto, seppur mediaticamente di risonanza inferiore rispetto al già citato Submariner. Da un prezzo base di 8000 euro, il Rolex Sea-Dweller può arrivare a costare fino a 14.000 euro a seconda delle condizioni a cui viene venduto.

Rolex Sea-Dweller

Anche il Rolex Milgauss è un modello da sempre apprezzatissimo. In particolare collezionisti e acquirenti prediligono il modello con il quadrante nero, con un vetro zaffiro totalmente inscalfibile che non concede repliche negative in termini di sicurezza, luminosità e affidabilità generale. La variante con quadrante nero può partire anche da una base di 7900 euro, arrivando però anche a 11.000 euro.

Oyster Perpetual

Un altro modello di Rolex molto intrigante è l’Oyster Perpetual. Si tratta di un orologio non molto recente, facente quindi parte di una sorta di generazione precedente a quella attuale per quanto riguarda la creazione di tali modelli. Nonostante questa apparente sensazione un po’ vintage, questo modello di Rolex resta indissolubilmente uno dei più amati nonché affidabili dell’azienda. Si può acquistare tra i 6000 e i 10.000 euro, ovviamente con piccole differenze di prezzo in base a fattori di vendita esterni.

Rolex GMT-Master II

Infine, un altro prodotto molto bello da considerare è il Rolex GMT-Master II, un modello amatissimo dai fan e ormai letteralmente iconico per tantissimi appassionati. Non è un caso che sia tra i Rolex più richiesti e costosi. Difatti, questo modello di orologio di lusso può essere vostro per un prezzo che oscilla tra i 9000 e i 16.000 euro.

Pubblicato il 21 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore