Quantcast

Vestiti eleganti da donna per un Capodanno chic, i 4 modelli da scegliere subito

Il 31 dicembre è ormai alle porte e, come ogni anno, torna la fatidica domanda: come vestirsi a Capodanno? Dagli scintillanti mini-dress in paillettes agli abiti lunghi in tessuti preziosi, passando per modelli ricoperti da piume o con intriganti cut-out

vestito elegante donna

Il 31 dicembre è ormai alle porte e, come ogni anno, torna la fatidica domanda: come vestirsi a Capodanno? Dagli scintillanti mini-dress in paillettes agli abiti lunghi in tessuti preziosi, passando per modelli ricoperti da piume o con intriganti cut-out. Le alternative tra cui scegliere sono davvero tantissime. La parola d’ordine, in ogni caso, è brillare. Non sai ancora cosa indossare? Ecco quattro proposte per entrare nel 2023 con i fuochi d’artificio. 

Audace e sopra il ginocchio, l’abito mini per essere al centro dell’attenzione

Che sia a maniche corte o lunghe, con scollo a “V” o a dolcevita poco importa, perché l’abito migliore da sfoggiare per accogliere il nuovo anno è mini e audace. Una vera e propria arma di seduzione che lascia scoperte cosce e gambe, un concentrato di femminilità declinato dagli stilisti in tantissimi modi diversi.

Nessun limite in fatto di design, i tessuti variano dal cotone al velluto. E anche per quanto riguarda i colori c’è davvero l’imbarazzo della scelta, dal rosa confetto in stile Blumarine al classico ed intramontabile nero di Emporio Armani. Ciò che conta è impreziosire l’abito con dei punti luce: una collana in perle o un chocker con cristalli.

Se sei in cerca di un mini-dress in versione total-black puoi approfittare del modello di Even & Odd, con schiena scoperta e maniche lunghe in tulle. La versione di Bershka a effetto laminato, invece, presenta una vestibilità aderente e spalline sottilissime.

Ma via libera anche a tonalità più accese. Qualche esempio? L’abito color blu elettrico griffato Mango o quello viola del brand Nly by Nelly, con profondo scollo a “V” ed eleganti drappeggi nella parte anteriore.

Lungo o midi? Con un vestito rosso a Capodanno non puoi sbagliare

A corto di idee per l’outfit del 31 dicembre? Sappi che, con un bell’abito rosso potrai andare sul sicuro. I cinesi lo considerano come il colore della prosperità e della buona sorte. Anche gli antichi romani lo indossavano come simbolo di salute e potere, senza dimenticare, poi, che indicava energia e fortuna.

Ecco, dunque, che i vestiti per Capodanno si tingono di rosso, non solo per seguire i trend ma anche per ribadire l’ottimismo in vista dell’anno a venire. Vibrante e passionale, si tratta di una tinta glam e raffinata, perfetta sia sui long-dress che sui modelli in versione midi.

Alcune proposte a cui ispirarsi? Quante desiderano un capo comodo per danzare tutta la notte non potranno resistere all’Holly Sleeve Dress firmato Wal G. In versione tubino con scollo a cuore presenta delle ampie maniche in chiffon. Monospalla e attillato, invece, è il modello Kretro di NAF NAF.

Per essere la diva della serata, però, meglio scegliere un abito lungo. Ti consigliamo l’iconico dress Alberta Ferretti. Scivolato e con gonna ampia, è arricchito da un raffinato fiocco applicato sul bustino.

Cascate di lustrini e paillettes all-over per brillare come un’autentica star

Che Capodanno sarebbe senza strass e paillettes? Questi piccoli dettagli, infatti, regalano un aspetto elegante e mai scontato. Dinamici e giovanili, rappresentano il vero e proprio fulcro del look. Non servono gioielli vistosi e accessori sgargianti, la regola d’oro da seguire, in questo caso, è mantenere un certo equilibrio.

Ma come abbinare un abito così importante? Con la classica combo décolleté nude e clutch delle stesse tonalità potrai andare sul sicuro. Per un outfit più originale, invece, il consiglio è quello di puntare su un paio di socks-boots e una mini-bag a contrasto.

Tra le offerte di vestiti eleganti donna online su Zalando si incontrano tantissime alternative, perfettamente in linea con questo trend. Qualche esempio? Il modello di Stradivarius è ricoperto su tutta la superficie da lustrini nelle nuance del blu e presenta un profondo scollo a “V” asimmetrico. Altrettanto fashion è il Ricki Dress di TFNC, impreziosito da un drappeggio in vita.

Desideri una versione lunga? Con il Slfmiley Ankle Dress griffato Selected Femme non puoi sbagliare. Total-black, con chiusura a bottoni e schiena scoperta è il perfetto mix tra eleganza e modernità.

Dettagli cut-out, piume o scollo a cuore? La parola d’ordine è osare

Il 31 dicembre rappresenta l’occasione migliore per osare, sfoggiando abiti particolari e impreziositi da dettagli inediti. Via libera, allora, a scollature vertiginose, intriganti cut-out e applicazioni in piume.

Se i vestiti con trasparenze e spacchi sono quello che fanno al caso tuo non potrai resistere al fascino del modello firmato BSL. Se invece prediligi un capo dall’allure più romantica meglio optare per lo Sleeveless Low-Cut Sequins by Bershka, con scollo a cuore.

Spazio, poi, a proposte più eclettiche e sofisticate. Candido e raffinato è l’abito Trendyol, con piume bianche sul bustino e un profondo spacco nella zona anteriore. Più cool e giovanile, infine, il Plunge Dress del brand True Decadence, con gonna a balze in tulle nelle sfumature del blu.

Pubblicato il 15 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore