Quantcast

A Besozzo l’8 marzo è a teatro con Federica Sassoli, un’occasione per divertirsi e fare prevenzione

In scena lo spettacolo “Lei non sa chi sono io. Storie m’alate alla ricerca di sé” per una serata organizzata dall'amministrazione con Andos Odv e Donna Sicura

Besozzo tour 2022 luoghi

Informazione e prevenzione accompagnano anche momenti di cultura e svago e possono fare da cornice importante ad una festa come quella dedicata alla donna. Una collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Besozzo con le associazioni A.n.d.o.s. Varese sez Ispra e associazione DonnaSicura per  divertirsi, riflettere e conoscere . Un invito rivolto a tutti e tutte.

Mercoledì, 08 marzo 2023 ore 20.45 presso il Teatro Duse in via Duse 12 a Besozzo si terrà “Lei non sa chi sono io. Storie m’alate alla ricerca di sé” di e con Federica Sassaroli.

«Una storia, irriverente e poetica, di un percorso di guarigione – commenta l’attrice e autrice Federica Sassasoroli – un viaggio divertente e toccante attraverso il variegato mondo della medicina. Un modo per comprendere che tutto quello che ci accade nella vita avviene per un motivo preciso. Forse. In un mix tra teatro d’attore e stand up comedy dove viene abbattuta la quarta parete e si viene a creare una forte empatia tra l’attrice, autrice e le spettatrici e gli spettatori, che si ritrovano a vivere insieme un’esperienza di autentica condivisione».

«Condivisione –prosegue l’assessore allo Sport e Benessere Francesca Pianese – che sarà ed è anche la parola chiave del rapporto tra le associazioni A.N.D.O.S. ODV Varese- sezione Ispra (VA), Associazione Nazionale Donne Operate al Seno e DonnaSicura centro antiviolenza di Travedona Monate unite in questa serata e operative sul territorio di Besozzo».

Alla Casa delle Persone in via Mazzini, 24, Andos il mercoledì 9-12 tel 3342551382 e DonnaSicura il terzo martedì di ogni mese 16.00-18.00 tel. 3401548441).

«Questo spettacolo – interviene Cinzia Simonetta, vicepresidente dell’associazione A.n.d.o.s. Varese sez Ispra – ha lo scopo di trasmettere l’ironia come supporto alla malattia o alla disperazione, per dare un po’ di forza alle donne che le nostre associazioni sono abituate ad accogliere: donne che da sole devono trovare la forza per rinascere!».

«DonnaSicura – commenta Angelica De Mare volontaria accogliente e segretaria dell’associazione – accompagna le donne che subiscono violenza di genere in un percorso di uscita dalla situazione dolorosa di disagio. Con piacere partecipiamo all’evento apprezzando la sensibilità dell’associazione Andos nel condividere la serata. È utile operare in rete con altre realtà presenti sul territorio, anzi molte volte è proprio attraverso la RETE che si risolvono problemi complicati e difficoltosi».

Sarà presente anche Alessandra Aries, consigliera comunale con delega alle Pari Opportunità che presenterà il progetto “Punti Viola”, iniziativa di DonnexStrada rivolta dall’Amministrazione comunale ai Commercianti di Besozzo che hanno accolto con entusiasmo! Un omaggio floreale alle donne presenti in sala. A seguire momento conviviale.

INGRESSO OFFERTA € 10 che sarà interamente devoluta per le attività proposte alle donne da A.N.D.O.S.
VARESE sez. Ispra e DonnaSicura .
Per info spettacolo www.federicasassaroli.com. Per info ed eventuale prenotazione: cell. 3342551382

Pubblicato il 04 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore