Pellicini: “Ripulire i boschi dagli spacciatori anche per prevenire gli incendi”
L'onorevole Andrea Pellicini ringrazia i vigili del fuoco per il lavoro svolto nello spegnimento dell'incendio di Montegrino Valtravaglia e rilancia l'allarme su un tema molto dibattuto nell'ultimo periodo, quello dello spaccio nei boschi
L’onorevole Andrea Pellicini ringrazia i vigili del fuoco per il lavoro svolto nello spegnimento dell’incendio di Montegrino Valtravaglia e rilancia l’allarme su un tema molto dibattuto nell’ultimo periodo, quello dello spaccio nei boschi.
«Il pauroso incendio di Montegrino Valtravaglia, domato grazie al pronto e fondamentale intervento di tutti i corpi competenti, costituisce un segnale importante per il nostro territorio – spiega Pellicini-. Le piogge scarse, il vento forte e il sottobosco molto secco sono stati fattori determinanti per allargare il fronte del fuoco, che questa notte era davvero impressionante. I danni ai boschi di proprietà privata sono stati ingenti e l’incendio ha lambito zone abitate, con grande ansia per i residenti. Il sindaco Fabio De Ambrosi è rimasto sempre vicino alla popolazione e ha partecipato attivamente alle operazioni».
«Sebbene non si conoscano ancora le cause dell’incendio, un ulteriore elemento di preoccupazione è costituito dalla presenza nei boschi di molti accampamenti di spacciatori extracomunitari e dai loro tantissimi clienti consumatori – prosegue l’onorevole, segretario provinciale di Fratelli d’Italia ed ex sindaco di Luino -. Il fenomeno dello spaccio nei boschi, oltre a preoccupare dal punto di vista della sicurezza e della salute delle persone, pone il problema dell’aumento del pericolo degli incendi, che possono scaturire anche dalla negligenza e dalla stupidità delle persone. I boschi vanno quindi ripuliti da questa gente pericolosa. Massimo sostegno alle azioni di contrasto della polizia giudiziaria».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.