Una soluzione di marketing di successo: le penne personalizzate
La diffusione di gadget aziendali in omaggio in occasione della partecipazione a una fiera di settore è, per un’azienda, una soluzione di marketing di notevole efficacia
La diffusione di gadget aziendali in omaggio in occasione della partecipazione a una fiera di settore è, per un’azienda, una soluzione di marketing di notevole efficacia. A questo proposito, uno dei migliori articoli che si possono prendere in considerazione è rappresentato dalle penne personalizzate, anche in virtù dei tanti vantaggi che le caratterizzano: hanno un costo limitato, sono realmente utili e lasciano il segno, venendo apprezzate da chiunque le riceva, che si tratti di fornitori, clienti o dipendenti. Ecco perché vale la pena di decidere di personalizzare le penne con il logo aziendale, sapendo che tali accessori costituiscono un alleato efficace per uno stand in una fiera. Se non si ha niente da donare ai partecipanti, si rischia di mettere a repentaglio ogni altro investimento pubblicitario.
Le penne personalizzate: tutti i vantaggi
Ci sono numerose valide ragioni per le quali può essere conveniente regalare delle penne personalizzabili, che non a caso rappresentano il gadget più venduto. Si tratta di articoli brandizzati decisamente apprezzati, non solo per la loro utilità, ma anche perché possono essere tenuti sempre a portata di mano, in ufficio come in casa, in macchina come in borsa. È vero che tutti noi possediamo delle penne, ma se se ne riceve una in più in omaggio di certo non ci si lamenta. Le penne, inoltre, sono disponibili in una grande varietà di modelli, con numerose tipologie: così ognuno ha l’opportunità di trovare quella che predilige.
Perché affidarsi alle penne personalizzate
Le penne sono prodotti che possono essere personalizzati con assoluta facilità, soprattutto in confronto ad altri gadget molto diffusi come gli zaini o le t-shirt. È comunque vero che la superficie a disposizione è limitata, e per questo motivo è bene cercare di non eccedere. Nella maggior parte dei casi il suggerimento più efficace è quello di puntare su un design che sia coerente con i colori del marchio, per poi procedere con l’applicazione del logo. Le penne, infine, sono molto economiche: sono a tutti gli effetti dei gadget low cost, con un costo unitario che può essere sostenuto da piccole aziende o liberi professionisti; e, ovviamente, se il quantitativo di articoli che vengono ordinati è elevato, il costo unitario si riduce sempre di più.
Le penne personalizzate in fiera
Le fiere rappresentano un’occasione speciale per le aziende che desiderano far conoscere i propri servizi e i propri prodotti e desiderano entrare in contatto con i consumatori, sperando che diventino potenziali clienti. La distribuzione di gadget personalizzati è, appunto, una delle strategie a cui le aziende ricorrono più di frequente per conquistare l’attenzione delle persone che partecipano alle fiere. E i visitatori dimostrano di apprezzare in modo particolare le penne personalizzate. Donare degli omaggi personalizzati è sempre una buona idea, e con le penne i risultati sono ancora migliori, visto che si tratta di oggetti pratici e destinati a essere utilizzati nella vita di tutti i giorni. Necessari per firmare documenti e contratti, per prendere appunti su un bloc notes o semplicemente per segnarsi pensieri e idee che è bene non lasciarsi sfuggire.
La progettazione della grafica
Appurato che i gadget aziendali si rivelano uno strumento di marketing alquanto efficace, occorre comunque saper progettare la loro grafica con la massima attenzione, per evitare errori in grado di diminuire la loro efficacia. Una particolare attenzione, per esempio, deve essere riservata alla scelta del font. Se è vero che a volte può essere consigliabile usare lo stesso font presente sul logo o sul sito, è altrettanto vero che si deve sempre valutare la leggibilità delle scritte. Per questo stesso motivo è bene evitare le scritte eccessivamente lunghe.
I gadget personalizzati di StampaSi
Le penne rappresentano un esempio dei tanti gadget personalizzati che possono essere acquistati attraverso lo shop online di StampaSi, una realtà che mette a disposizione un vasto assortimento di prodotti che vengono sottoposti a lavorazioni che sono finalizzate a garantirne la massima resistenza e a mettere in risalto la loro eleganza. Anche la resa estetica viene curata in ogni particolare, al fine di assecondare i trend più moderni tenendo conto anche dei gusti classici. Per di più il rapporto qualità prezzo è sempre competitivo e molto vantaggioso per tutte le tipologie di clienti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.